PROPEDEUTICA

La forza dell’espressione

In questa pagina voglio mostrarti una tecnica artistica un po’ diversa dalle solite viste. Infatti, ho messo insieme una “trilogia” e l’ho scritta di mio pugno per farti prendere la cosiddetta “fava”, ma questa volta con tre piccioni anziché due.

Il manuale

“Leggo Scrivo Recito”

è uno strumento che fonde insieme le 3 realtà artistiche in grado di farti apprendere in  contemporanea le nozioni che servono a un teatrante che vuole proporsi come lettore (spesso deve farlo), come scrittore (altra importante caratteristica attoriale) e infine come recitante.

Il mio manuale è uno strumento che puoi utilizzare per le tue esercitazioni, ed è pure quello che io stesso utilizzo per i miei corsi propedeutici.

Non privartene, specialmente se non hai la possibilità di frequentare dei corsi specifici. Non è un manuale ostico e complesso, ma nella sua semplicità, nella sua compattezza ti mette di fronte all’essenza oggettiva piuttosto che a fronzoli descrittivi che ti farebbero perdere del tempo prezioso.

Buona lettura e buona applicazione degli esercizi che ti suggerisco nelle tre discipline d’arte attoriale.

L’altro manuale

“Parlare in pubblico”

costituisce uno strumento utile a conferenzieri, a oratori. E’ una guida su come prepararsi per affrontare una conferenza traendone un buon successo. Nozioni, suggerimenti, tecniche di oratoria ed esercizi sono contenuti nella dispensa. Ti suggerisco di acquisirla e tenerla sempre con te.

Visualizzazione di tutti i 2 risultati