NEGOZIO D’ARTE

NEGOZIO D’ARTE

NELLA PAGINA SHOP SONO DISPONIBILI IN DOWNLOAD ALCUNE OPERE CHE DOPO L’OPERAZIONE DI ACQUISTO MEDIANTE CARTE DI CREDITO (METODO PAYPAL) O BONIFICO BANCARIO PUOI SCARICARE.

Il progetto artistico prevede come principio fondante la costituzione di una compagnia teatrale con materiale didattico da me predisposto; esso  è anche disponibile per chiunque voglia entrarne in possesso, perché il suo contenuto è di facile lettura e costituisce un aiuto per un primo approccio all’arte teatrale in “fai da te”.

IL MANUALE “LEGGO SCRIVO RECITO”

copertina-510x640Ho voluto coronare il mio desiderio di produrre un manuale propedeutico di scrittura artistica, di lettura espressiva e di recitazione teatrale.

Il tutto si svolge seguendo regole specifiche che la dispensa suggerisce, mettendo in condizioni il neofita, di potersi approcciare alle 3 discipline con estrema facilità di apprendimento.

Si tratta di un processo di guida verso le tecniche più appropriate (respirazione, esercizi ginnici, postura) che fanno acquisire autonomia e sicurezza nel proporsi in qualità di lettore, o di attore nello svolgimento di parti teatrali.

Nell’ambito della scrittura, gli esercizi e i suggerimenti presenti, fanno sì che lo scrittore (poeta e non), raggiunga un livello di buona capacità di scrittura artistica.

In 100 pagine, racchiudo gli elementi essenziali delle tre discipline, senza entrare nel merito storico, ma attenendomi esclusivamente a sunti di materia di insegnamento.

Acquistare questo manuale non è una compravendita, ma un contributo il cui scopo è quello di incentivare la crescita di un mio progetto artistico che vedrà nascere un laboratorio d’arte poetica, di scrittura artistica, lettura espressiva e di recitazione, aperto a chiunque voglia partecipare.

IL MANUALE “PARLARE IN PUBBLICO”

copertina-per-pubblicita-510x735L’altra mia opera didattica: Un aiuto concreto per chi deve affrontare il pubblico in conferenze, da relatore. Utile per apprendere le tecniche insite nella complessa materia dell’oratoria. Suggerimenti, espedienti, rilassamento, attenzione, gestualità, vocalità, utilizzo dello spazio e dell’ambiente. Come affrontare i potenziali momenti di panico e come superarli. Come preparare una relazione.

Anche questo manuale può essere utilizzato per una auto disciplina preparatoria, ma è di fatto uno strumento di lavoro per il suo utilizzo in corsi propedeutici.

L’altra parte del progetto artistico personale.

Presento tre libri di poesia scritti dal 1982 al 2013 che costituiscono un po’ l’essenza di una realtà vissuta e raccontata attraverso l’uso di idiomi poetici i più disparati, nell’intento di assumere toni e timbriche espressive che in lettura si prestano ad essere contemplate assaporandone il gusto sia per chi legge che per chi ascolta. Si tratta di una Poesia che abbraccia il sentire dell’umanità tra sentimenti di amore, di odio, di passione, di tormento, di lamento, di protesta, di denuncia, di romanticismo.

LA MIA POESIA

libreria1-981x5401-320x176

Per avere le opere che vi interessano andate nella pagina SHOP, rispettivamente nelle 2 categorie: PROPEDEUTICA E POESIA.

164total visits,1visits today

shares