Maria Carla Botta

QUALCHE CENNO SULLE MIE OPERE LETTERARIE

Da diversi anni m’interesso di prosa e poesia. Per me scrivere è una grande passione, è forse come un grido nel deserto, con la speranza che un tuareg si fermi, e voglia ascoltare, parlare con noi, di ciò che i moti dell’animo vogliono comunicare.

Nel 2017 su Amazon, ho pubblicato il romanzo Finisterre.

 

 

La protagonista vuole ritrovarsi; ha perso la strada in seguito a un lutto familiare. Grazie ai contatti con persone in crisi come lei, affronta un viaggio a Santiago di Compostela; lì riesce a rinascere a nuova vita.

PUBBLICAZIONI DEL 2018

  • Romanzo Una perfetta sconosciuta. La protagonista nel 1967, sotto la dittatura dei colonnelli, lascia la Grecia e va a studiare a Oxford            –          (Portale www.ilmiolibro.it)

  • Raccolta di poesie Ciottoli di fiume         –          (Portale www.ilmiolibro.it)

COLLABORAZIONI

  • Antologia L’arte racconta l’Amore con alcune pagine di Finisterre (Les Flanuers Edizione 2016).
  • Antologia I Persi (-gruppo di artisti di Poste Italiane-) con alcune poesie, Les Flaneurs Edizioni 2018.

Loading

Sharing is caring!

Di Gianni Nachira

E' presto detto: Da lavoratore, una volta raggiunta la pensione, sono riuscito a prendere in mano il sacco dove per anni sono state rinchiuse le mie passioni in campo artistico. Non è stato facile, perché l'età e l'impossibilità di farlo a tempo debito hanno parlato chiaro: "NON PUOI". Al ché io ho risposto: "Ma davvero?" Allora mi sono cimentato a fare teatro, a fare musica. FARE, CREARE, senza mollare e nonostante le difficoltà che la vita ancora oggi mi pone ad ostacolo, proseguo imperterrito sfidando il fato che da quasi sessant'anni mi assegna una sorte avversa. In questo mio sito ho messo insieme una parte di me e continuerò a farlo perché rimanga traccia di una storia di vita forse banale, ma comune a molti.