• 30/07/2021 05:05

TEATRIAMOCELA

MUSICA POESIA E TEATRO CON GIANNI NACHIRA

RACCONTAMI è il mio secondo album

  • Home
  • RACCONTAMI è il mio secondo album

RACCONTAMI è il mio secondo album

 10,00

RACCONTAMI-Album-LATO-A-.wav
RACCONTAMI-ALBUM-LATO-B-.wav

Sharing is caring!

Descrizione

RACCONTAMI è il mio secondo album

Con RACCONTAMI credo di aver raggiunto un buon livello di creatività, fondato sì, sulla musica, ma con un’attenzione estrema ai testi delle dieci canzoni presenti nel mio secondo album.

Storie complesse, poesia, considerazioni, suggerimenti di vita costituiscono il tema centrale di questo mio lavoro. Ho scelto con cura i brani, tra gli oltre cento che ho composto e confesso di aver faticato non poco, giacché altrettanti brani facevano capolino, quasi volessero imporsi per essere pubblicati.

Raccontami è il miop secondo album

NON ACQUISTI UN CD O UN VINILE, MA SCARICHI 2 FILE AUDIO CONTENENTI DIECI CANZONI

Dal player puoi ascoltare le cinque canzoni dell’album (lato A). 

raccontami è il mio secondo album

BREVE PRESENTAZIONE DELLE CANZONI

ANIMA NUDA è una canzone che prefigura la vita insieme di due innamorati. Nel loro immaginario vedono già un grande prato d’erba e la loro casa immersa nel sole.

COME UN’OMBRA sarà il suo uomo, seguirà la sua donna, la proteggerà, sfaterà tutti i suoi dubbi, le sue paure: Elementi tutti che un vento forte porterà via per regalare alla coppia anni di vita serena.

FANTASTICA: Un romanticissimo brano che esalta le virtù della donna amata in una confessione d’amore unica.

FUTURA: Il poeta rivoluziona il suo mondo e chiama “FUTURA” la sua poesia. Da quella vuole farsi prendere, per regalarsi la libertà d’essere, finalmente e di dire quello che pensa sì come lo sente.

LA FUGA DI ROSA è dovuta all’uomo che le ha rovinato la vita. Fuggendo dall’uomo, purtroppo scappa via anche dalla realtà per ritrovarsi nella strada, volutamente scelta per farla finita con l’uso di “una droga pesante”.

LA NOTTE è dei giovani e forse anche dei meno giovani che si lasciano andare in libertà per affrontare la vita nel bene e nel male, E’ forte la notte; Forse è l’habitat ideale per ragionare, senza perdersi nei meandri oscuri. Per quelli che invece si perdono c’è un richiamo dal cielo che avverte di non rischiare di perdere i beni del mondo e un invito al ritorno verso la strada maestra.

LA TUA VOCE: è la voce di una cantante che l’uomo sente per radio. Se ne innamora e a sua volta compone per lei una canzone.

MA CHE IDEA: Quale idea ti passa per la mente? Non hai capito che cosa voglio fare? La vuole amare, ma nonostante si sentano e si frequentino, lei dice sempre di “NO”

.MA DAI: Quando una ragazzina si innamora di un uomo maturo, è raro, ma talvolta trova una persona dai sani principi che non l’asseconda nei suoi desideri e le suggerisce di innamorarsi di un suo coetaneo.

NERO AMARO racconta invece una storia di un uomo maturo innamorato di una ragazza molto più piccola di lui. Sente il disagio per questo rapporto, voluto, forse per lui impossibile. La sua rinuncia gli lascia l’amaro in bocca e lo scaraventa in un mare in burrasca.

Raccontami è il mio secondo album

Total Page Visits: 490 - Today Page Visits: 1

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “RACCONTAMI è il mio secondo album”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!