PER UNA COMPAGNIA TEATRALE MACOMERESE

La passione per il teatro mi suggerisce l’idea di creare le basi per una compagnia teatrale macomerese. Difficile, ma non impossibile, sempreché si concretizzino i presupposti per dare il via al mio progetto.  

Teatriamocela

 

 

Parlando di presupposti, non ci vuole molto per individuarli; E’ sufficiente che un gruppo di appassionati -di tutte le età- provino a mettersi in gioco insieme a me. Il contributo che chiedo è semplice collaborazione, per la iniziale ricerca di attrezzature minime, di vestiario ed altro.

Per questo evento, confido che ci siano persone sensibili in Italia e nel mondo, che capiscono quali e quante sono le difficoltà in un siffatto ambito e che si rendano disponibili per un possibile sostegno.

PARLIAMO DI TEATRIAMOCELA

TEATRIAMOCELA è insieme scuola di recitazione, di scrittura creativa, di lettura espressiva ed è supportata da un manuale propedeutico che ho scritto con tanta passione e dedizione da titolo…

“Leggo Scrivo, Recito”

 

per una compagnia teatrale macomereseHo voluto coronare il mio desiderio di produrre un manuale propedeutico di scrittura artistica, di lettura espressiva e di recitazione teatrale.

Il tutto si svolge seguendo regole specifiche che la dispensa suggerisce, mettendo in condizioni il neofita, di potersi approcciare alle 3 discipline con estrema facilità di apprendimento.

Si tratta di un processo di guida verso le tecniche più appropriate (respirazione, esercizi ginnici, postura) che fanno acquisire autonomia e sicurezza nel proporsi in qualità di lettore, o di attore nello svolgimento di parti teatrali.

Nell’ambito della scrittura, gli esercizi e i suggerimenti presenti, fanno sì che lo scrittore (poeta e non), raggiunga un livello di buona capacità di scrittura artistica.

In 100 pagine, racchiudo gli elementi essenziali delle tre discipline, senza entrare nel merito storico, ma attenendomi esclusivamente a sunti di materia di insegnamento.

Acquistare questo manuale non è una compravendita, ma un contributo il cui scopo è quello di incentivare la crescita di un mio progetto artistico.

Far nascere un laboratorio d’arte poetica, di scrittura artistica, di lettura espressiva e di recitazione, aperto a chiunque voglia partecipare, è il mio “non plus ultra” in fatto di soddisfazione.

TEATRIAMOCELA è anche scuola di dizione e di oratoria che si serve di un altra mia opera propedeutica:

IL MANUALE “PARLARE IN PUBBLICO”

per una compagnia teatrale macomereseL’altra mia opera didattica: Un aiuto concreto per chi deve affrontare il pubblico in conferenze, da relatore. Utile per apprendere le tecniche insite nella complessa materia dell’oratoria.

Suggerimenti, prove e forme vocali, espedienti, rilassamento, attenzione, gestualità, vocalità, utilizzo dello spazio e dell’ambiente.

Come affrontare i potenziali momenti di panico e come superarli. Come preparare una relazione.

Anche questo manuale può essere utilizzato per una auto disciplina preparatoria, ma è di fatto uno strumento di lavoro per il suo utilizzo in corsi propedeutici per una compagnia teatrale macomerese.

Fatevi dunque avanti, voi che vi sentite propensi all’arte della recitazione. Dal FORM NELLA PAGINA CONTATTI potete proporvi per questa piacevole avventura.

 

 

 

Total Page Visits: 1164 - Today Page Visits: 1
shares
error: Content is protected !!
0