PRESENTIAMOCI

Presentiamoci

La mia musica dal vivo

La mia musica dal vivo

Ciao,

sono un messaggero della parola poetica, tuttavia ho il pessimo vizio di scrivere canzoni, di musicarle e di cantarle; insomma sono un compositore e cantautore. Ah, dimenticavo: mi occupo di scrittura creativa, di lettura espressiva, di arte teatrale, arti che insegno ai neofiti del palcoscenico. Va bene, ve la dico tutta: faccio l’attore e curo la regia di sceneggiature di teatro poetico  musicale.

Teatriamocela è una creatura immaginata già da molti anni, ma portata in luce nel 2015 e lavoro per farne d’essa una compagnia teatrale con sede in Macomer, ovvero in Sardegna. Una bella isola che galleggia nel Mare Mediterraneo. Anche quando il mare è a “forza 11”, l’Isola resta immobile e fiera e affronta le intemperie come un’imperatrice ad ascendente divino, capace di placare l’onda che impazza sotto la furia dei venti.

Il mio nome? Eh! Giovanni, ma mi faccio chiamare Gianni. Il mio nome d’arte? Lo metto in foto, così risparmio parole e lungaggini descrittive

nome-darte

Non che il cognome Nachira non sia valido… si pronuncia uguale, ma la KAPPA è più da effetto; e poi, Giovanni o Gianni sono un po’ lunghetti, direi, per cui Giò è più togo.

Che faccio? Come, non lo avete ancora capito? Eppure è così chiaro. Allora faccio una cosa, ve lo scrivo qui, così potete leggerlo, fissarlo a memoria e ripeterlo come un mantra.

“Gianni canta, scrive e suona”

Scrivo i testi delle mie canzoni, compongo brani musicali, canto di tutto un po’ altre alle mie canzoni. Cosa faccio ancora? Beh, spettacolo poetico musicale e serate in musica.

Basta così per il momento. Poi da grande vedrò cosa fare ancora.

 

ItalianEnglishGermanFrenchCatalanSpanishPortuguese

712total visits,1visits today

shares