• 24/09/2021 03:04

TEATRIAMOCELA

MUSICA POESIA E TEATRO CON GIANNI NACHIRA

IL MIO CANALE YouTube

  • Home
  • IL MIO CANALE YouTube

IL MIO CANALE YouTube 

Ormai la mia produzione si è fatta abbastanza consistente e una parte di essa ho deciso di pubblicarla. Il mio canale YouTube appositamente avviato con l’intento di far conoscere le mie espressioni d’arte è abbastanza ricco di contenuti d’arte.

Canale YouTube
Se mi clicchi entri nel mio YouTube

Ho inserito video di brani musicali,  di canzoni, di poesia e di teatro. Insomma, niente di eccelso, ma frutto di passione. In parte

Che poi, cos’è la passione? Quale il significa to del termine? Etimologicamente indicherebbe sofferenza, pena, sentimento intenso e perturbante, amore ardente, viva inclinazione verso qualcosa o qualcuno, interesse di grande portata.

Curioso, vero? Eppure quando si parla di passione non si può non pensare alla “Passione di Cristo”, di tutt’altra natura e specie rispetto all’attributo che noi comuni mortali le attribuiamo. Del resto siamo solo esseri umani, legati affettivamente alla terra, alle persone care, al fare.

Già, perché il fare è una prerogativa esclusiva di noi esseri umani e tra noi vi sono individui capaci di appassionarsi ad attività di svago, anche se diventano lucrose; al lavoro vero e proprio in fabbrica magari, ma per questa attività gli affezionati credo siano ben pochi.

Personalmente, nella mia esperienza lavorativa ho vissuto ben due atti sostanzialmente contrari: La costrizione e la passione. Da una parte ero costretto a lavorare e anche con enormi sacrifici in termini di tempo e di fatica e dall’altro canto ilk lavoro mi piaceva a tal punto che, se ben ricordo non l’ho mai svilito aggredendolo con improperi e parolacce.

LA MIA PASSIONE ANTICA

Di sicuro la musica, altrettanto certa è la poesia e non di meno il teatro. Ben tre componenti affini che mi portavo dietro sin dalla prima infanzia e che solo dopo quarant’anni sono riuscito a tirare fuori dal sacco delle mie storie sospese. Me lo sono pure chiesto se per caso non fosse “IL CASO” di lasciar perdere e godermi una vita da anziano fatta di poche e comuni cosette.

Avevo un dittatore, anzi una dittatrice che mi imponeva di darmi da fare: “Adesso puoi” mi suggeriva la vocina possente della passione. “Adesso devi dedicarti anima e corpo alla musica, alla poesia e al teatro.” L’ho fatto. 

Oggi come oggi mi ritrovo con diversi libri di poesie pubblicati, di un grosso romanzo in direttiva d’arrivo e circa centotrenta brani musicali tra canzoni e sola musica. Un bel traguardo, direi, anche se non mi fruttano neppure un centesimo.  Ma la passione si calcola a suon di cifre. E’ passione la mia. Me la tengo cara e la coltivo sino a quando “mens sana e corpore sano” mi sosterranno”.

Allora che aspettate a visitare il mio canale YouTube?

https://www.youtube.com/c/GIANNINACHIRA-ARTISTA/videos

Canale YouTube (proprietà intellettuale di Gianni Nachira)

 

Sharing is caring!

Total Page Visits: 99 - Today Page Visits: 1
error: Content is protected !!